La nostra storia
Lo store Rooms 1820 nasce a settembre 2006 per volontà del suo titolare Rutigliano Riccardo, già presente sul mercato cittadino dal 1995 con una boutique di fascia medio-alta/alta di gusto formale e sportswear di ricerca. Boutique con marchi importanti quali Cucinelli, Herno, Barbour, LBM, Jeckerson, K-way, Blauer… introdotti per primi a conferma dell’indole sempre lungimirante e propositiva.
La naturale conseguenza di questa ricerca è stata l’apertura appunto di Rooms 18:20.
Rivolto ad un pubblico più giovane e di cultura streetwear lo store intercetta da subito in città e nelle zone limitrofe un gusto ed una tendenza ben precisi, diventandone un punto di riferimento attraverso la proposta di Brands storici di quel mondo e riconoscibili perché’ autentici di quella cultura.
Marchi come Carhartt, Stussy, Dr Martens, Vans,Dc shoes, Globe, North Face, Converse, Obey, Huf e tanti altri che in questi 16 anni hanno trovato da Rooms per primi la loro visibilità ed i loro fans in città.
Nel corso degli anni anche nella scena musicale abbiamo per primi proposto un contatto diretto con il pubblico ospitando in store artisti del mondo Rap del calibro di Bassi Mestro,Inoki, Tormento, Turi.. e sponsorizzando concerti live all’interno di un contenitore culturale cittadino grazie al grande entusiasmo dei ragazzi di Andriaground, i quali hanno collaborato con noi anche per iniziative quali contest di break dance e hipop , dj set e molto altro.